Immergerci nella natura ci riconduce al nostro io più profondo, riportando corpo e mente al loro stato ideale. In architettura questa esigenza si traduce nella ricerca di materiali che si relazionano organicamente con il paesaggio, ma siano anche personalizzabili. Versatile e senza tempo, la pietra naturale soddisfa pienamente questa esigenza: la sua anima green dona espressività e carattere agli spazi abitativi, creando una connessione tangibile tra spazio dell’uomo e ambiente naturale.
Dovremmo circondarci del bello inteso come ciò che ci accoglie, che crea una naturale connessione, che nutre i nostri sensi e il nostro essere a 360°C
La pietra naturale si inserisce negli spazi umani senza alcun effetto nocivo sulla salute di chi li vive e sull’ambiente che li circonda.
Atossica
Totalmente priva di sostanze nocive, la pietra naturale non necessita di resine o leganti chimici in fase di posa e non rilascia esalazioni e polveri sottili.
Anallergica
Molti materiali da costruzione hanno inquinanti indoor che possono causare allergie. Le pietre naturali al contrario offrono la massima qualità e sicurezza per la salute.
Antibatterica
La pietra naturale ha un’alta resistenza all’insediamento di batteri e muffe: caratteristica che la rende ideale in ambienti come il bagno e la cucina.
Igienica
Facile da pulire, la pietra naturale non ha bisogno di trattamenti chimici per rimanere integra ed è la migliore superficie con cui stare a contatto.
Eco Friendly
La pietra vera è prodotta dalla natura, non deve essere fabbricata ed è perfetta per rendere gli spazi abitativi ambienti ecocompatibili, vivi e salubri.
Quotidianamente a contatto con inquinamento e polveri sottili, le persone cercano sempre più spesso spazi abitativi che garantiscano confort, benessere e salute, mentre soddisfano i desideri e il gusto di chi li vive. Ignifuga, atossica, antibatterica e al tempo stesso estetica, duttile e personalizzabile, la pietra naturale offre un contributo rilevante ad architetti, progettisti e arredatori che la scelgono perché ogni suo singolo elemento partecipa alla creazione di pavimenti, rivestimenti ed elementi di arredo unici e inimitabili, funzionali e salubri, in perfetto equilibrio tra design e biofilia. La qualità di vita non può prescindere dall’attenzione all’ambiente. E anche in quest’ambito la pietra naturale si dimostra il materiale più adatto a realizzare spazi che raccontano una storia e garantiscono un futuro più green.
Con la sua resistenza, la sua longevità e la sua bellezza senza tempo, la pietra naturale traduce nelle superfici e negli ambienti della casa l’ottica di una sostenibilità diffusa legata alla durabilità degli elementi d’arredo, e alla consapevolezza del loro possibile riutilizzo nel futuro. Ampliando la prospettiva, la pietra naturale ha tutte le qualità per partecipare alla trasformazione delle città in luoghi di vita sani, che migliorano il benessere del singolo e della comunità.
VIEL Emozione Pietra
Via Brigata Osoppo, 210
Vigonovo di Fontanafredda (PN) Italy
Tel. +39. 0434.599037
P.I. IT00303620934
Obblighi di informazione sui fondi pubblici: gli aiuti di Stato e gli aiuti “de minimis” ricevuti dalla nostra azienda sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’articolo 52 della Legge n. 234/2012 a cui si rimanda al seguente link.
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti per ricere le notizie sul mondo di Viel Emozione Pietra direttamente nella tua casella email
Contattaci