Come realizzare un vialetto in giardino con pietre irregolari

Esistono diversi tipi di materiali idonei per realizzare delle pavimentazioni irregolari: si possono usare lastre di calcestruzzo rotte, se si riesce a trovarne un numero sufficiente, ma la soluzione esteticamente ed ecologicamente più valida è offerta dalle cosiddette pietre naturali a spacco, le quali dovranno essere di uno spessore di circa 3-4 cm.

La pietra naturale è tornata di moda

La pietra naturale è tornato di moda, porfido, travertino, marmo, questi alcuni dei materiali naturali che conferiscono agli ambienti un calore e un’atmosfera che calma gli animi; la pietra abbinata al legno con le sue venature calde e sinuose sa rendere ogni ambiente armoniosamente vivibile.

La pietra naturale come fonte di energia per un riequilibrio del corpo e della mente

Tutto in natura vibra, scegliere la giusta pietra per un pavimento o rivestimento può aiutare a riequilibrare la nostra energia.

Vediamo come sciegliere la pietra più adatta al nostro ambiente quotidiano.

Materica La pietra e l'anima

Materica La pietra e l'anima

Viel contribuisce a promuovere l’arte dei giovani artisti. Da sempre ha una visione ampia del futuro, per questo investe nell’arte, sostenendo e promuovendo come in questa occasione la mostra personale di Renato Trevisan, "Materica, la pietra e l´anima". L’artista veneziano, tramite le sue sculture di grande fascino, esprimere perfettamente in modo poetico, il valore della pietra.

La mostra avrà sede presso Viel Emozione Pietra e durerà dal 24 novembre al 20 dicembre. L´ingresso è libero.

Orari: dal lunedì al venerdì: 9:00 - 12:00 / 15:00 - 18:00 sabato: 9:00 - 12:00 domenica chiuso