Col Martin: la pietra naturale color Peach Fuzz
Col Martin la pietra naturale color Peach Fuzz

Puntuale come ogni gennaio e per il 25esimo anno consecutivo, abbiamo il colore Pantone 2024: è il numero 13-1023 e si chiama Peach Fuzz

Peach Fuzz: colore Pantone 2024

Secondo Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, questa sfumatura in cui il rosa incontra l’arancio

“racchiude un senso di appartenenza, ispira a pensare nuovamente a sé stessi, a ricalibrarsi e dà vita a nuove opportunità̀, infondendo sensazioni di calma e permettendoci di trovare il nostro spazio in cui stare bene, sentirci noi stessi, guarire e prosperare”.

Considerato che la casa è lo spazio per eccellenza in cui ritrovarsi e sentirsi autentici e che la pietra vera è il materiale che più di ogni altro genera benessere rendendo gli spazi abitativi più belli, confortevoli e salubri, una connessione tra Peach Fuzz, casa e pietra viene dunque più che mai naturale.

Ma se pensate che vi stiamo per proporre degli abbinamenti tra questa nuance e alcune tipologie di pietra, non è così.

La ricchezza cromatica della Natura ha infatti dato vita ad una pietra vera che tra le sue sfumature ha esattamente l’arancio e il rosa: il suo nome è Col Martin.

Col Martin la pietra naturale color Peach Fuzz
Col Martin intrepreta la nuance e la mission di Peach Fuzz

Come il colore dell’anno, questa pietra italiana, di origine calcarea, rende immediatamente caldi e accoglienti sia gli ambienti indoor che gli esterni. E grazie alla sua texture valorizza più che mai il concetto di abbraccio tattile e intramontabile collegato alla sfumatura Peach Fuzz.

Dove utilizzarla dipende solo da voi.

Disponibile con diverse finiture di superficie e personalizzabile, come tutta la pietra naturale, Col Martin si declina su pavimenti, rivestimenti e superfici d’appoggio in un’ottica di totale su misura.

Muratura esterna in pietra Col Martin nelle nuance Peach Fuzz

A seconda della destinazione d’uso, del gusto e delle esigenze, Col Martin può essere selezionato in una palette dinamica in cui il Peach Fuzz è un accento cromatico, realizzare schemi di posa irregolare che giocano a contrasto con un design più contemporaneo o al contrario intrepretare uno stile geometrico e giocato su un’unica nuance dominante.

Pietra naturale Col Martin in Peach Full Palette su scala esterna e parete interna

Peach Fuzz non è solo un colore, ma un invito a rendere i nostri spazi sereni e personali. Se volete farlo vostro, valorizzate questa tonalità con l’energia e l’unicità di Col Martin e raggiungerete l’obiettivo senza timore di stancarvi o di eccedere: la pietra vera possiede una bellezza naturale che oltrepassa le mode e il tempo!

Ti potrebbe piacere anche:

Verso una nuova primavera camminando sulla pietra naturale
Un vialetto in pietra naturale è autenticamente green, necessita di poca manutenzione e può essere totalmente personalizzato per interpretare lo stile e le esigenze dei vostri esterni.
Pietra e legno: la cucina 2024 è naturale e su misura
Autentici, salubri e totalmente personalizzabili, la pietra naturale e il legno portano in cucina la bellezza intrinseca della natura e l’abilità artigianale.
Trends Tour 2024: la pietra naturale raccoglie il concept e la mission dell’interior design più attuale
Marmi, pietre calcaree, estrema personalizzazione e cura del dettaglio per ambienti che parlano di chi li abita e raccontano una storia: i trend dell’interior designer 2024