Consulenza sui materiali da usare nelle vostre case: il servizio di cui non sapevate di avere bisogno.
Consulenza sulla pietra naturale

Poter spiegare a qualcuno i propri desideri o necessità ed essere accompagnati verso una scelta consapevole che garantisca un risultato corrispondente alle aspettative, è rassicurante in ogni tipo di acquisto, ma diventa essenziale quando si tratta degli spazi abitativi: luoghi in cui i materiali fanno la differenza!

Ecco perché investiamo tanto tempo e attenzione su uno dei nostri servizi più apprezzati: la consulenza!

Ma perché è così importante?

A differenza dei materiali artificiali, la varietà tipologica offerta dalla natura è ampissima: avere una guida esperta permette di fare una prima selezione in base all’identità dell’ambiente. Interno, esterno; muratura, parete; pavimento, rivestimento verticale, possono essere valorizzati o al contrario penalizzati dall’inesperienza.

Come prima cosa insieme a voi capiamo dunque dove desiderate posizionare la pietra naturale, quanto spazio avete a disposizione e quali tipologie interpretano al meglio le esigenze funzionali e lo stile dell’ambiente.

Ambiti che vengono ulteriormente resi sartoriali da formato, colore e finitura di superficie.

Le lastre in pietra vera non sono prodotte in serie con una texture e una sfumatura colore che si replica, la natura crea combinazioni uniche ed irripetibili: in sede d’incontro studiamo la soluzione più adatta ad intrepretare con precisione il vostro gusto e rendere unica la vostra casa.

Poi nelle cave di estrazione cerchiamo e collaudiamo con cura il blocco che soddisfa al meglio le indicazioni di taglio, colore e superficie raccolte insieme. E infine progettiamo al millimetro il disegno e lo schema di posa che daranno forma e sostanza ai vostri desideri.

Parlare con i nostri clienti della pietra naturale è importante anche per sfatare alcuni pregiudizi e far comprendere invece il valore aggiunto di questo materiale.

Alcune persone arrivano da noi affascinate dalla bellezza del travertino, per fare un esempio, ma preoccupate dalla sua presunta delicatezza.

Altre sono in dubbio perché credono che la pietra naturale si abbini solo ad ambienti molto classici o rustici.

Altre ancora non conoscono il vantaggio sia in termini di salubrità sia di risparmio energetico che la pietra naturale offre.

Con noi invece apprendono che Il travertino è un materiale antigelivo che resiste perfettamente negli esterni, basti pensare a monumenti come il Colosseo o la Fontana di Trevi, ed è bellissimo negli interni dove può essere declinato anche in stili estremamente contemporanei.

Realizzano che le lastre in grande formato rendono la pietra naturale decisamente moderna, senza rinunciare al plus di avere, nel caso di un riscaldamento a pavimento, un calore omogeneo e diffuso in maniera uniforme su tutta la superficie.

Scoprono che possono concedersi la pietra naturale dove non avevano pensato ad esempio sul top della cucina o sul rivestimento dell’isola centrale che collega la zona cottura al living in abbinamento al paraschizzi dietro ai fornelli, ma anche ai tavolini bassi accanto al divano.

E soprattutto si rendono conto che la ceramica effetto pietra può forse ingannare l’occhio a distanza, ma l’unicità di ogni elemento, la sensazione tattile, l’energia e l’incanto della pietra vera non sono imitabili.

La natura ha una creatività irriproducibile perché custodisce una storia di tempo e di eventi sempre diversa: per questo racconta qualcosa di nuovo anche a chi come noi la conosce da quasi trent’anni; per questo vi regalerà un’esperienza sensoriale e un’emozione ogni volta che entrate in casa.

Esplorate con noi il mondo meraviglioso della pietra naturale e personalizzate i vostri spazi con l’esclusivo connubio di estetica e funzionalità che questo materiale mette a vostra disposizione.

Per usufruire dei nostri servizi potete contattarci attraverso i nostri riferimenti telefonici, prenotare il vostro appuntamento on line scegliendo il giorno e l’ora preferenziali attraverso il calendario presente nella sezione contatti del sito oppure lasciarci i vostri riferimenti nel form sottostante e venire richiamati.

Ti potrebbe piacere anche:

V-Box: per fare un muro scenografico basta un mucchio di pietre naturali!
Versatili e intimamente connessi al luogo, i gabbioni in acciaio riempiti con pietre naturali sono resistenti ecosostenibili e hanno grandi possibilità espressive nel contemporaneo.
Voglia di giardino: novità e consigli per il vostro outdoor
La voglia di giardino incontra la bellezza della natura spontanea, l’attenzione all’ambiente e la gratificazione di avere uno spazio unico e personale in cui raccogliere una piccola produzione coltivata con le proprie mani.
Casa Green? ne abbiamo parlato con Sonia Melli, guida per privati – e non solo – nella bioedilizia!
Una casa green garantisce qualità di vita, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente senza rinunciare a personalizzazione, funzionalità ed estetica.