Dove la pietra naturale non può, arriva Clay +: il materiale ecosostenibile e rivoluzionario per le vostre facciate esterne. 
Esterno in Clay + Travertino

Resistenti, ecosostenibili ed esteticamente senza pari, gli edifici in pietra naturale hanno una personalità unica. Valorizzano sia lo stile rustico sia quello contemporaneo e si fanno notare pur mantenendo una totale armonia con il paesaggio circostante.

Potendo scegliere tra una finitura ad intonaco e un rivestimento in lastre di travertino chiunque preferirebbe questa seconda opzione. A volte, però il desiderio di costruire o ristrutturare la propria abitazione utilizzando la pietra naturale nelle facciate esterne si scontra con il costo, le tempistiche e soprattutto le esigenze di posa di questo materiale: lo spessore e il peso del rivestimento lapideo richiedono infatti un’armatura di rinforzo tassellata meccanicamente allo strato portante che difficilmente si adatta a palazzi alti o cappotti esterni.

Ci rassegniamo alla classica pittura? No, scegliamo Clay+: il perfetto compromesso tra materiale naturale e leggerezza!

Esterno in clay+ Travertino

Che cos’è Clay+

Dal punto di vista chimico, Clay+ è composto quasi esclusivamente da argilla, quarzo ridotto in granelli finissimi e polvere di pietra.

Traspirante, atossico ed ecologico come il materiale di origine, Clay+ risulta leggero e altamente flessibile grazie ad una serie di processi brevettati.

I pregi dell’argilla modificata Clay+

Quest’ultima caratteristica permette di modellarlo in blocchi, pannelli o fogli di soli 2,5 mm di spessore e renderlo particolarmente idoneo a rivestire anche palazzi di molti piani o isolamenti esterni a cappotto.

Pannello Clay+

Pratici e veloci da istallare, i pannelli in Clay +:

  • si applicano rapidamente con una colla da rivestimenti;
  • non richiedono alcun sistema di ancoraggio aggiuntivo;
  • portano un consistente implemento del risparmio energetico;
  • all’aperto durano inalterati sia nel colore sia nella struttura per 70 anni: 2 volte il cemento, 3 volte il gesso e oltre 4 volte l’intonaco!

Sostenibilità e risparmio

La leggerezza del Clay + incide positivamente non solo nei casi in cui il peso del rivestimento è la chiave della riuscita di un intervento, ma anche sulla logistica: il suo trasporto può costare fino a 7 volte meno di un materiale di rivestimento tradizionale con un significativo vantaggio del nostro portafoglio e dell’ambiente!

Un altro punto di forza di questo materiale naturale e high-tech al tempo stesso, è la resa estetica.

I prodotti in argilla si caratterizzano per l’inconfondibile aspetto: un colore rosso bruciato per lo più uniforme, che può virare nel giallo o grigio a seconda del tipo di terreno. 

Nel Clay+ l’argilla viene invece portata alla massima espressione anche dal punto di vista della texture e del colore trasformandosi nel materiale lapideo che desiderate.

Modelli Texture di Clay + in pietra

Dai tradizionali mattoni in terracotta all’ardesia, passando per l’arenaria e il travertino, Clay + diventa la pietra più adatta alla vostra abitazione sia a livello visivo che tattile.

Inoltre anche in caso di forti impatti, a differenza dei materiali artificiali, non si vedrà mai una differenza tra interno e superficie perché è l’intera pasta ad essere trattata.

Duro come la pietra, ma facile da trasportare e da posare, versatile, ideale nelle riqualificazioni energetiche, totalmente ecocompatibile, salubre e smaltibile a impatto zero, Clay+ è la scelta migliore per chi desidera il fascino della pietra naturale dove l’architettura dell’edificio non lo consente.

Cla+ in ardesia

Vi aspettiamo per rispondere alle vostre domande e offrirvi la nostra consulenza: prendete appuntamento andando nella sezione contatti.

Ti potrebbe piacere anche:

Bagni in pietra moderni: eleganza e matericità per un design senza tempo
La pietra naturale in camera da letto: naturalità su misura
Inserire la pietra naturale in camera da letto forse non è la prima soluzione che viene in mente quando si pensa di rinnovare gli spazi di casa, ma è un elemento da non sottovalutare
Tendenze arredamento 2025: perché la pietra naturale è la scelta definitiva
Il design d’interni del 2025 segna un allontanamento dalle superfici lisce e piatte, ormai considerate troppo uniformi e prive di carattere. Oggi si assiste a un’inversione di rotta con le pareti textured.