Sinergia con la natura, unicità e lavorazioni personalizzate: la pietra vera si conferma in tendenza anche per il 2023!

Ogni gennaio segna un nuovo inizio, favorisce una ripartenza, ma soprattutto detta le tendenze dell’anno per quanto riguardo architettura, interior design e arredamento! E allora scopriamo insieme quali saranno i temi e i materiali protagonisti del 2023 secondo le tre più autorevoli riviste di settore.

Materia e linee: il caminetto in pietra vera come punto focale di spazi in cui il design incontra la bellezza della natura

Con questo freddo e il Natale nell’aria non c’è niente di meglio che rilassarsi davanti al fuoco di un caminetto incorniciato dal fascino materico della pietra che scalda ulteriormente l’atmosfera di tutto l’ambiente.

Se pensate che questa proposta sia realizzabile solo in una baita o in un casale, non è così: l’unione di stili diversi in una stessa stanza è un’opzione di grande tendenza nell’interior design. E tra i vari abbinamenti possibili, la mescolanza di elementi rustici e contemporanei è sicuramente una delle più interessanti.

Pietra vera nel terrazzo: un’oasi naturale sospesa nell’aria, un living su misura sotto le stelle.

Grande o piccolo che sia, il terrazzo è un ambiente esterno che valorizza l’abitazione e offre la possibilità di avere uno spazio all'aperto, personale ed esclusivo, soprattutto a chi vive in città.

Uno degli elementi più importanti del terrazzo è il pavimento. Per sceglierlo a vostra misura ci sono degli aspetti fondamentali da considerare: vediamoli insieme!

Anticati d’Autore e living contemporaneo: gli opposti si attraggono anche nell’interior design.

Pur mantenendo la sua innata attenzione all’estetica, l’interior design contemporaneo ha sostituito l’iniziale enfasi del concetto di perfezione, inteso come valore assoluto, a favore di una bellezza più autentica in cui solchi, inclusioni e venature sono punti di forza da custodire ed esaltare.

La commistione di lineare e sensoriale rende gli ambienti personali, caldi e avvolgenti: caratteristiche fondamentali in particolare nella zona giorno dove si trascorre il tempo in famiglia o con gli amici.

Per ottenerla senza rinunciare alla funzionalità e allo stile che ci appartiene, le superfici vissute e irregolari dei nostri Anticati d’Autore sono ideali.

Monoliti, elementi decorativi, step stone e ciottoli: approfittate del nostro speciale settembre per portare la pietra naturale nel vostro giardino!

Utilizzare la pietra naturale per arredare e decorare il giardino significa avere uno spazio esterno ecocompatibile, funzionale e a vostra misura.

La pietra naturale può trasformare il cortile in un ambiente intimo, esclusivo, scenografico. Può aiutarci a tenere circoscritta la vegetazione, a favorirne lo sviluppo. Ci permette di creare angoli intimi o al contrario sociali.

Ecco allora qualche approfondimento e consiglio per approfittare della nostra promozione speciale di settembre dedicata agli articoli in pietra naturale per il giardino e usarla al meglio.

Pietra naturale: comfort termico, benessere abitativo, risparmio energetico e bellezza su misura.

Con qualche settimana di ritardo il freddo sta arrivando anche quest’anno e fa piacere stare in casa avvolti da un confortevole tepore: una temperatura ideale porta benefici alla salute, all’umore e alla qualità del sonno.

Ma qual è la temperatura ideale nei mesi freddi? Secondo l’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità - per riscaldare correttamente gli spazi abitativi durante la stagione invernale è consigliato impostare la temperatura degli ambienti più vissuti sui 20°C e mantenerla il più possibile costante, evitando sbalzi di temperatura e radiatori costantemente accesi.

Con la pietra naturale possiamo avere tutto questo risparmiando anche sensibilmente sui costi della bolletta!

Pietra vera: climatizzazione naturale che tutela l’ambiente, la salute e anche il portafoglio.

Siamo nel cuore di un’altra torrida estate. Per contrastare la calura, cresce la domanda di energia che, però da un lato confligge con il rincaro bollette, dall’altro crea un pericoloso circolo vizioso: l’energia utilizzata dai condizionatori deriva da combustibili fossili. Il loro utilizzo massiccio peggiora l’inquinamento atmosferico che determina un ulteriore aumento delle temperature. Più aumenta la richiesta di aria fresca, più il nostro pianeta si surriscalda a discapito del suo e del nostro futuro.

Molte persone inoltre non tollerano bene l’aria condizionata che può provocare raffreddori, dolori muscolari, mal di testa e disagi oculari come pruriti e arrossamenti, soprattutto per chi lavora al computer o indossa lenti a contatto.

Come gestire l’afa senza danni collaterali? Con il confort termico generato dalla pietra naturale.

Consulenza sui materiali da usare nelle vostre case: il servizio di cui non sapevate di avere bisogno.

Poter spiegare a qualcuno i propri desideri o necessità ed essere accompagnati verso una scelta consapevole che garantisca un risultato corrispondente alle aspettative, è rassicurante in ogni tipo di acquisto, ma diventa essenziale quando si tratta degli spazi abitativi: luoghi in cui i materiali fanno la differenza!

Ecco perché investiamo tanto tempo e attenzione su uno dei nostri servizi più apprezzati: la consulenza!

Ma perché è così importante?

La perfezione è nei dettagli: il bordo piscina in pietra.

Nello scorso articolo abbiamo parlato di piscina privata: un sogno realizzabile anche in spazi esterni di dimensioni ridotte.

Oggi vi raccontiamo meglio uno specifico elemento della vasca, che fa la differenza sia in termini estetici che funzionali: il bordo.

Bagno materico in pietra naturale: benessere autentico, carattere distintivo.

Unica ed esteticamente impareggiabile in tutte le sue declinazioni, la pietra vera raggiunge una delle sue massime espressioni quando rimane scabra come la roccia, portando la natura e la sua energia nei nostri spazi abitativi.

E allora perché non in utilizzarla nella zona della casa votata alla rigenerazione fisica e mentale soprattutto ora che le temperature iniziano a scendere?

Il bagno che vi mostriamo oggi è un ambiente materico capace di immergervi nella bellezza di spazi incontaminati, pur rimanendo comodamente rilassati nella vasca di casa.

Specchi d’acqua per piccoli spazi: crea la tua piscina su misura con la pietra naturale.

Spesso la piscina viene associata a residenze lussuose con ampi giardini. E indubbiamente questi contesti si addicono a vasche di grandi dimensioni che affacciano sul verde. Ma esiste un’altra tipologia di piscina che richiede spazi decisamente più piccoli perché pur essendo esterna, è molto più integrata all’architettura della casa.