Recinzioni in pietra: confini protetti e naturali

Delimitare gli spazi del giardino e proteggersi da sguardi indiscreti è un’esigenza funzionale che grazie alla pietra può diventare anche estetica, personale e unica.

Anticati d’Autore: la pietra, l’artigianalità e l’Italia in una collezione

Il fascino della roccia si esprime tanto in natura quanto nei centri abitati.

Terrazzo e portico in pietra vera: l’energia della natura a portata di mano!

Le giornate si sono allungate, la temperatura è piacevole anche verso sera e avere degli spazi esterni vivibili rappresenta un’opportunità di benessere.

Resiste agli agenti atmosferici, non teme sollecitazioni e ha un fascino eterno che il tempo accresce: migliorate l'appeal e il valore della vostra casa con una scala esterna in pietra naturale

Elemento distintivo nella scenografia esteriore di una casa, la scala esterna in pietra vera collega gli interni domestici all’outdoor in armonia con la natura e favorisce il movimento verticale delle persone attorno all'edificio, superando un dislivello. 

Questa primavera cambiate stile: create un giardino rock!

La Primavera è già nell’aria, ma le restrizioni limitano ancora i nostri spostamenti. Approfittiamone per occuparci del giardino o meglio per realizzare un'affascinante variazione sul tema: il rock garden ovvero il giardino in roccia!

Posa di marmi e graniti: un mestiere da professionisti specializzati

La posa in opera riguarda l'ultimo e decisivo passaggio: se eseguita a regola d’arte valorizza il materiale lapideo che abbiamo acquistato; se gestita senza le giuste competenze può invece compromettere l’estetica e la funzionalità di tutto l’ambiente o provocare dei danni e richiedere tempi e costi aggiuntivi per la ricerca delle parti da sostituire.
È pertanto indispensabile che sia eseguita da personale specializzato, ma come riconoscerlo?

Pietra naturale: materiale vivo e biocompatibile per pavimenti unici e indistruttibili che aiutano anche a risparmiare!

Nella costruzione o ristrutturazione di un’abitazione è essenziale valutare con attenzione i rivestimenti a terra: una pavimentazione sbagliata può compromettere l’armonia dello spazio nel suo assieme, ma non è solo una questione estetica. 

Clay+: l’unica alternativa naturale alla pietra vera

La pietra vera è una materia viva, impossibile da eguagliare. Se però, per varie ragioni non potete sceglierla, vi proponiamo un’alternativa che rispetta ciò in cui crediamo perché è totalmente naturale e consente di mantenere alta qualità e valore architettonico: il Clay+.

Rivestimenti in pietra naturale: estetica e valenza espressiva senza eguali

Rivestimenti in pietra naturale: estetica e valenza espressiva senza eguali

Pensate ad un interno con a terra un caldo parquet in legno massello e immaginate una parete in pietra che ne riprende le sfumature cromatiche in un dialogo tra materia viva, unicità e artigianalità: a colpirvi per primo sarà l’impatto estetico, avrete però anche proprietà termiche e isolanti irrinunciabili in uno spazio da vivere e impossibili da ottenere con materiali sintetici.

La scala in pietra

Scultura verticale creata dalla natura e disegnata dall’uomo.

Perché accontentarsi di un bagno qualunque?

Scopriamo insieme la pietra naturale: un materiale senza tempo, capace di rendere unico ed esclusivo il vostro spazio.

Come realizzare un vialetto in giardino con pietre irregolari

Esistono diversi tipi di materiali idonei per realizzare delle pavimentazioni irregolari: si possono usare lastre di calcestruzzo rotte, se si riesce a trovarne un numero sufficiente, ma la soluzione esteticamente ed ecologicamente più valida è offerta dalle cosiddette pietre naturali a spacco, le quali dovranno essere di uno spessore di circa 3-4 cm.

La pietra naturale è tornata di moda

La pietra naturale è tornato di moda, porfido, travertino, marmo, questi alcuni dei materiali naturali che conferiscono agli ambienti un calore e un’atmosfera che calma gli animi; la pietra abbinata al legno con le sue venature calde e sinuose sa rendere ogni ambiente armoniosamente vivibile.

La pietra naturale come fonte di energia per un riequilibrio del corpo e della mente

Tutto in natura vibra, scegliere la giusta pietra per un pavimento o rivestimento può aiutare a riequilibrare la nostra energia.

Vediamo come sciegliere la pietra più adatta al nostro ambiente quotidiano.

Materica La pietra e l'anima

Materica La pietra e l'anima

Viel contribuisce a promuovere l’arte dei giovani artisti.