Clay+: l’unica alternativa naturale alla pietra vera

La pietra vera è una materia viva, impossibile da eguagliare. Se però, per varie ragioni non potete sceglierla, vi proponiamo un’alternativa che rispetta ciò in cui crediamo perché è totalmente naturale e consente di mantenere alta qualità e valore architettonico: il Clay+.

Ecosostenibile e innovativo, Clay+ è un materiale di rivestimento che nasce dall’argilla e attraverso un processo brevettato, ne ottimizza le qualità originarie rendendola ulteriormente robusta, resistente nel tempo ed estremamente versatile sia nell’estetica che nell’utilizzo.

Clay rivestimento esterno interno

Fin dall’antichità l’argilla viene utilizzata per le sue caratteristiche di durata, isolamento e resistenza meccanica, ma anche leggerezza, resistenza al fuoco, traspirabilità e igienicità: Clay+ è un’argilla stabilizzata e portata alla massima potenzialità.

Dal punto di vista chimico, è composto quasi esclusivamente da argilla, quarzo ridotto in granelli finissimi e polvere di pietra. Dal punto di vista fisico è un materiale leggero, sottile e altamente flessibile che può essere modellato in pannelli di vari formati, adatti a pareti e pavimenti sia interni che esterni  e addirittura ai cappotti isolanti dove favorisce un consistente risparmio energetico.

Clay flessibilit e posa

Un ulteriore punto di forza è la texture: Clay+ può essere prodotto in colori, sfumature, pattern e venature che a partire dal materiale naturale, assumono l’aspetto del travertino, dell’arenaria, dell’ardesia in tutte le possibili finiture, ma anche del legno, del tessuto e della carta da parati.

Duro come la pietra, ma facile da trasportare e da posare, Clay+ e molto più resistente della ceramica e a differenza dei materiali artificiali, rimarrà uniforme anche in caso di forte impatto o taglio perché è l’intera pasta ad essere trattata e non solo la sua superficie.

texture argilla stabilizzata Clay

Inoltre è un materiale totalmente ecologico in tutto il suo lungo ciclo di vita: applicato negli ambienti in cui viviamo li rende sicuri e sani. Una volta rimosso può essere rigenerato o tornare al suo stato originario senza produrre alcun tipo di inquinamento ambientale.

Infine pur essendo un materiale high-tech, il suo costo risulta significativamente più basso dei materiali di rivestimento convenzionali.

Venite a scoprire Clay+ nel nostro showroom o contattateci per avere maggiori informazioni: vi aspettiamo!