La pietra naturale è tornata di moda

La pietra naturale è tornato di moda, porfido, travertino, marmo, questi alcuni dei materiali naturali che conferiscono agli ambienti un calore e un’atmosfera che calma gli animi; la pietra abbinata al legno con le sue venature calde e sinuose sa rendere ogni ambiente armoniosamente vivibile.

 

Con la pietra, entrate, cucine, bagni, vialetti, bordi piscina, scale, diventano superfici uniche, resistenti nel tempo all’usura.

Grazie alla sua particolare resistenza, le superfici in pietra naturale vengono considerate eterne in quanto non necessitano interventi di manutenzione straordinaria.

La pietra naturalle è un materiale biocompatibile, capace di regalare al tatto, sensazioni di frescura estiva e calura invernale che solo questo materiale sa dare.

Tra i vantaggi dell’uso della pietra negli ambienti spicca sicuramente l’adattabilità estetica ad ogni tipo di ambiente, grazie alle innumerevoli forme, colori e dimensioni disponibili nel mercato; lastre, ciottoli, cubetti, listelli.

Tra le pietre naturali maggiormente impiegate per la pavimentazione troviamo le seguenti:

Travertino, granito, arenaria, ardesia marmo, porfido ; di ogniuna di queste pietre dedicheremo un articolo di approfondimento per meglio scegliere la pietra e i complementi adatti al prorio ambiente.

A presto, il team VielPietre.