Monoliti, elementi decorativi, step stone e ciottoli: approfittate del nostro speciale settembre per portare la pietra naturale nel vostro giardino!

Utilizzare la pietra naturale per arredare e decorare il giardino significa avere uno spazio esterno ecocompatibile, funzionale e a vostra misura.

La pietra naturale può trasformare il cortile in un ambiente intimo, esclusivo, scenografico. Può aiutarci a tenere circoscritta la vegetazione, a favorirne lo sviluppo. Ci permette di creare angoli intimi o al contrario sociali.

Ecco allora qualche approfondimento e consiglio per approfittare della nostra promozione speciale di settembre dedicata agli articoli in pietra naturale per il giardino e usarla al meglio.

Iniziamo con le pietre ornamentali, perfette per dare movimento e personalità ad uno spazio.

I monoliti sono blocchi massicci, naturalmente levigati e scolpiti dalla secolare erosione. Pezzi unici e rari si differenziano per tipologia di pietra - che può essere granito, ardesia, pietra lavica, quarzo – sfumatura cromatica, forma e misura. Sceglieteli se vi piacciono gli elementi scenografici, ma naturali a corredo di specchi d’acqua e aiuole o come protagonisti di un prato all’inglese.

Restando nell’ambito del decoro, gli arredi da giardino in pietra sono perfetti per chi vuole creare una zona di relax o abbellire con un complemento che risulti ben inserito nel paesaggio: la natura essenziale di una fontana in travertino, unita alla vegetazione e all’acqua infonde la sensazione di un luogo incontaminato dove regnano quiete e benessere.

Il fascino di un tavolo, una colonna, un fregio pietra naturale è impareggiabile e, soprattutto, intramontabile: rispetto agli altri materiali, la pietra naturale resiste agli agenti atmosferici, anzi, il tempo la rende più bella.

Uno spazio esterno necessita però anche di zone di collegamento: step stone e ciottoli creano aree da calpestare che uniscono estetica e funzionalità. Non a caso prima che una decorazione da giardino, la pietra è stata e rimane il materiale per pavimentazione esterna d’eccellenza.

E quindi esplorate la nostra vasta gamma di lastre a spacco, ciottoli e granulati per trovare la soluzione giusta per voi: nella nostra area espositiva potrete apprezzare e valutare il risultato di alcune realizzazioni che sono riproducibili anche senza l’intervento di un professionista. Basta seguire alcuni passaggi che saremo lieti d’illustrarvi quando ci venite a trovare.

Infine la pietra aiuta a mantenere l’umidità del suolo. Questo favorisce la crescita della vegetazione che le è vicina e la rende ideale per delimitare aiuole, circondare porzioni di prato o costruire dei piccoli muri a secco intorno agli alberi appena piantati.

Estetica, ecologica, resistente e funzionale la pietra naturale trova anche nel giardino la sua ideale collocazione qualsiasi sia lo spazio, lo stile e l’esigenza: non perdete l’occasione di portarla nel vostro ad un prezzo davvero eccezionale!

Per contattarci potete fare riferimento ai nostri recapiti telefonici, scriverci una mail, prenotare il vostro appuntamento on line sul calendario presente nella sezione contatti del sito oppure lasciarci i vostri riferimenti nel form.

Vi aspettiamo!