Ortogiardino 2022: scoprite in anteprima il nostro progetto outdoor e venite a trovarci per vederlo dal vivo e viverlo di persona!

Ci saremo anche noi tra gli espositori di OrtoGiardino, la mostra dedicata all’ortoflorovivaismo e all’architettura del paesaggio che dal 05 al 13 marzo tornerà ad animare gli spazi della Fiera di Pordenone, dopo due anni di sospensione dovuti alla pandemia.

Un imperdibile evento in presenza connesso alla Primavera, al verde e alla vita all’aria aperta.

Una bella opportunità di vedere da vicino come i materiali naturali possano portare un valore aggiunto allo spazio esterno delle nostre abitazioni e favorire il rapporto uomo-natura nel reciproco rispetto.

Il giardino è un’estensione della casa. Non esiste un approccio unico a questo spazio che è personale e ha esigenze specifiche, ma, esattamente come negli interni, l'obiettivo finale è comune: creare un senso di armonia e un’ambiente salubre che ci rappresenta, ci fa sentire accolti e si adatta al nostro modo di vivere.

Pensate che ci vogliano dimensioni significative? Non è così! Certamente un giardino vasto permette di includere tutto, ma una progettazione attenta consente di utilizzare lo spazio esterno nella sua interezza, rendendo ogni parte funzionale ed estetica a prescindere dalla grandezza. 

E la realizzazione che abbiamo pensato per OrtoGiardino - e che qui vedete in progetto 3D – ne è la prova.

Pur avendo a disposizione una metratura contenuta, questo outdoor prevede aree coperte, zone conversazione e anche un focolare esterno che arreda e crea convivialità. La recinzione in pietra Col Martin, i camminamenti in ghiaia e quarzo nero, i dettagli in legno impreziosiscono e definiscono lo spazio in armonia con gli elementi vegetali di cui condividono la genesi.

Il risultato finale è un giardino armonioso e coerente, dalla pavimentazione alla recinzione di confine, dove la geometria lineare degli spazi funzionali viene bilanciata dalle forme della natura in un perfetto equilibrio di volumi, texture e cromie che rispetta l’ambiente e garantisce la migliore qualità di vita.

I materiali naturali come la pietra sono inoltre estremamente versatili sia rispetto allo stile che alle esigenze del suolo: la varietà tipologica e l’unicità di ogni singola lastra, unite alla sartorialità del taglio e della posa, permettono di realizzare giardini che si adattano all’architettura dell’abitazione, al clima e al terreno.

Volete vivere un anticipo di bella stagione? State pensando di realizzare o ristrutturare il vostro spazio esterno? Avete qualche curiosità sulla pietra naturale o vi va di capire di persona perché è inimitabile?

Venite a trovarci allo Stand 7: vi accoglieremo nel nostro giardino e daremo risposta a ogni vostra domanda!