Perché accontentarsi di un bagno qualunque?


Scopriamo insieme la pietra naturale: un materiale senza tempo, capace di rendere unico ed esclusivo il vostro spazio.

Ambiente preposto per definizione alla cura di sé, il bagno è diventato nel tempo uno spazio personale che riflette il nostro gusto e interpreta le nostre abitudini per regalarci ogni giorno un’esperienza di benessere totale.

Poiché ognuno di noi è unico e diverso perché non connotare il nostro bagno con un materiale naturale altrettanto originale ed irripetibile? Senza tempo e di ineguagliabile bellezza, la pietra naturale possiede venature, colori e una sensazione tattile che la rendono unica e inimitabile.

bagno rivestimento marmo sanitari nero opaco

Ricavato da rocce formatesi a seguito di un processo geologico e ottenuto per estrazione, questo materiale è già presente in natura con infinite tonalità e tipologie che possono essere combinate tra loro per ottenere effetti cromatici particolari o accostate ad altri materiali, come il vetro e il legno, per identificare ulteriormente il vostro stile sia esso contemporaneo, attuale o classico.

Le pietre più comunemente utilizzate per rivestire i bagni sono i marmi e i graniti, ma si prestano bene anche l’ardesia e la pietra leccese: la prima è scura con venature grigio-verdi, la seconda ha invece una colorazione più chiara e sfumature color crema. Come scegliere la tipologia più adatta? Tutto dipende dallo stile della stanza, della finalità di impiego e dagli effetti che si desidera ottenere.

Resistente e versatile la pietra può essere infatti inserita all’interno del bagno di casa in mille modi diversi: sulle pareti, a pavimento oppure negli accessori di servizio come piatto doccia e lavabo.

Se si opta per un rivestimento in pietra dalle tonalità scure, enfatizzato dalle giuste luci, l’ambiente sarà intimo e di grande impatto; la pietra chiara, come il travertino o la pietra di Fossena, creerà invece un ambiente più luminoso e ampio.

Potete però anche decidere di rivestire una sola parete che diventerà protagonista o scegliere la pietra per le pareti della doccia, la vasca da bagno o il lavabo: pezzi unici per carattere e taglio che doneranno personalità all’intero ambiente.

bagno pietra naturale recuperata ristrutturazione top

Un bagno in pietra è sicuramente sinonimo di design, ma non solo: oltre al fascino millenario, la resistenza e la durata, questo materiale è ignifugo, igienico, atossico e biocompatibile.

E la manutenzione? Se la fornitura è di qualità non è un problema: i nostri rivestimenti sono sottoposti a trattamenti antimacchia e prodotti specifici applicati prima di essere consegnati in cantiere. Sui pavimenti, al contrario, applichiamo dopo la posa un prodotto idrorepellente che arriva in profondità, ma lascia inalterata la traspirabilità della pietra. Per la pulizia di tutti i giorni è dunque sufficiente utilizzare prodotti neutri diluiti in acqua, evitare candeggina e ammoniaca e, ogni tanto, stendere delle cere specifiche per marmi e graniti.

Indubbiamente la pietra naturale ha bisogno di qualche cura e attenzione in più rispetto ai materiali che ne riproducono solo esteriormente l'aspetto, ma la sensazione materica, l’unicità garantita da un processo di generazione completamente spontaneo, la compattezza e la durata, la rendono superiore a qualsiasi prodotto realizzato in fabbrica non solo esteticamente, ma anche in termini di performance e affidabilità.

Nella sua splendida imperfezione, la pietra naturale trasforma il bagno in un elemento di stile che dura nel tempo ed è bello sia da vedere che da vivere: concedetevi un ambiente che vi farà sentire ogni giorno nella spa del migliore relais!

Venite a trovarci nel nostro showroom: vi accompagneremo in un emozionante percorso alla scoperta delle infinite qualità di questo ineguagliabile materiale!