Pietra naturale: una proposta di eccellenza per trasformare ogni ambiente della casa in un piccolo gioiello. Parte prima.

Negli ultimi anni il design domestico ha visto un’evoluzione senza precedenti: complice anche la pandemia, sono cresciuti l’interesse e l’attenzione per i materiali, la qualità e l’estetica degli ambienti abitativi che, ispirandosi a resort e relais, diventano sempre di più luoghi di pregio personali ed esclusivi dove lusso non significa eccesso, ma eccellenza.

E allora vediamo insieme come realizzare questa nuova dimensione dell’abitare a partire dall’ambiente per definizione dedicato alla cura di sé stessi: la stanza da bagno!

Nata per l’igiene, la salle de bain contemporanea può facilmente diventare una mini-spa privata dove isolarsi e rilassarsi dimenticando le continue notifiche del cellulare, una giornata pesante o la riunione impegnativa che ci aspetta l’indomani.

Per ripensare il bagno come un ambiente detox in cui ritrovare armonia ed equilibrio a fare la differenza sono i materiali: quando acqua e calore si incontrano sulla pietra naturale i sensi vengono piacevolmente stimolati trasportandoci lontano dalla nostra quotidianità. Posato su pavimento, pareti e top o usato per vasche e lavabi, il materiale lapideo accende la vista e il tatto connettendoci con il nostro centro interiore e la natura esterna, mentre libera la fantasia.

Solo un rivestimento in quarzite, onice o marmo sa trasformare una parete in una fantastica quinta naturale in cui la preziosa trama materica della pietra viene resa ancora più scenografica dalla retro illuminazione che porta alla massima espressione il sogno di uno spazio vocato al benessere del corpo e dello spirito.

Solo la pietra vera permette di realizzare l’intera parete della doccia con un'unica grande lastra continua, praticamente priva di fughe, che vive e respira unendo estetica, salute e igiene per un lusso su misura che rispetta l’ambiente e associa il potere benefico e l’energia donataci dalla forza creatrice più potente: la Natura.

Solo il materiale lapideo è in grado di interpretare la sartorialità, l’unicità e la qualità che definiscono un ambiente di pregio e lo rendono espressione di chi lo vive. Unicum irriproducibile, vibrante e plasmabile nella sua infinita resistenza e bellezza, la pietra naturale esiste in numerosissime tipologie e sfumature cromatiche che unite alle diverse lavorazioni, possono realmente dare vita a qualunque desiderio e valorizzare ogni tipo di stile.

Per un bagno prezioso dall’eleganza senza tempo, sono indicate le pietre dai colori chiari come l’iconico marmo bianco di Carrara oppure le agate, le onici e i quarzi che con la loro naturale trasparenza assorbono, riflettono la luce e cambiano colore amplificando lo spazio e creando effetti visivi assolutamente magici.

I bagni di lusso in stile moderno utilizzano invece, pietre naturali dalle tonalità sature come il pregiato marmo Verde Alpi Rameggiato, il Nero Portoro o il Sequoia Brown, una quarzite esotica estratta in Brasile e, soprattutto sui rivestimenti verticali, creano contrasti cromatici con materiali diversi come resina, bronzo o legno, si abbinano in soluzioni policrome per dare movimento o vengono esaltate da illuminazioni ad hoc.

Ma anche una sala da bagno in travertino progettata su misura, con diverse lavorazioni, può trasformare in realtà i vostri sogni più esclusivi.

Texture tattili, venature preziose offerte dalla natura, approccio sartoriale, originalità e flessibilità nelle soluzioni sono gli elementi che trasformano un bagno in una private room immune da stress e cattivi pensieri. Ma c’è un ulteriore criterio che definisce il pregio di un ambiente ed è la sua realizzazione a regola d’arte con un servizio completo che va dalla scelta dei materiali all’affiancamento in tutte le fasi di lavorazione fino alla consegna: Viel Emozione Pietra mette a vostra disposizione le migliori pietre naturali – compresi i minerali semipreziosi - e tutti i suggerimenti, i consigli e le soluzioni dettate da oltre vent’anni di esperienza e amore per questa meravigliosa materia viva e vibrante che non vediamo l’ora di farvi scoprire!

Per farci visita potete utilizzare i nostri riferimenti telefonici, prenotate il vostro appuntamento on line scegliendo il giorno e l’ora preferenziali attraverso il calendario presente nella sezione contatti del sito oppure lasciateci i vostri riferimenti nel form sottostante e venire ricontattati: vi aspettiamo!