Winecooler

Convivio Winecooler

Esistono luoghi e momenti importanti, situazioni particolari nel quale la degustazione di un buon vino si trasforma in un istante indimenticabile, memorabile!
Convivio Winecooler è il complemento di design che, in modo innovativo e originale, garantisce la temperatura ideale del vino a tavola.
Un oggetto prestigioso, capace di conferire pregio e stile alla vostra tavola nei momenti conviviali. 

Image

La Tradizione e l’Innovazione

LA TRADIZIONE

Il secchiello del ghiaccio è il modo comunemente utilizzato per mantenere fresco il vino in tavola. Il sistema con ghiaccio è molto diffuso ma ha dei limiti nell’impiego: ingombrante, gocciolamenti in tavola, rapido scioglimento del ghiaccio e limitato controllo della temperatura del vino.

L’INNOVAZIONE

Realizzato in pregiato marmo di Carrara, Convivio Winecooler è un complemento di design che sostituisce il classico secchiello e offre dei vantaggi impareggiabili nel degustare il vino alla giusta temperatura in tavola: temperatura del vino stabile nel tempo, assenza di ghiaccio/acqua, massima pulizia ed ingombro ridotto.

Image

La giusta temperatura per la giusta degustazione

Proprietà peculiare del marmo è la sua capacità di mantenere nel tempo una temperatura ottimale.
Con Convivio Winecooler questa capacità viene sfruttata per mantenere fresco il vino a tavola.
Come si utilizza Convivio?
È sufficiente riporlo in frigorifero prima dell’utilizzo, una volta raggiunta la temperatura di 3°C vi si inserisce la bottiglia.
Come evidenziato nella scheda accompagnatoria, con Convivio il vino subisce nel tempo una bassa variazione termica.
Convivio è ideale sia per i vini bianchi che rossi.

Image

La parola agli esperti

Convivio Winecooler è consigliato dai migliori sommelier italiani, professionisti che reputano di fondamentale importanza la degustazione del vino alla giusta temperatura:

Image

Pratico e per tutti i tipi di bottiglie

Convivio Winecooler è stato ideato per poter contenere le varie tipologie di bottiglie presenti nel mercato.
Dalle bottiglie bordolesi alle borgognotte, dalle renane alle champagnotte, in Convivio puoi tenere al fresco tutti i tipi di vino.
Convivio viene inoltre fornito completo di un’apposita maniglia removibile, ideale per portare a tavola, in modo pratico e sicuro, il vostro winecooler. 

Image

Le Linee Convivio

“Ogni Singola opera d’arte è l’adempimento di una profezia”

Oscar Wilde

Viel, in collaborazione con l’Architetto Fabio Dal Pont, propone due gamme esclusive di winecoolers: LabConvivio e ArtConvivio.
La prima all’insegna dell’essenzialità per un comodo abbinamento a qualsiasi tipo di “mise en place”, la seconda con profili più caratterizzati, espressione creativa dell’artigianato veneto.
Nel segno della qualità abbiamo scelto di utilizzare solo marmi pregiati provenienti da cave italiane.
Ogni singolo oggetto ricavato dal prezioso marmo di Carrara, è realizzato e rifinito a mano, quindi unico e certificato 

Image