Versatili e intimamente connessi al luogo, i gabbioni in acciaio riempiti con pietre naturali sono resistenti ecosostenibili e hanno grandi possibilità espressive nel contemporaneo.
La voglia di giardino incontra la bellezza della natura spontanea, l’attenzione all’ambiente e la gratificazione di avere uno spazio unico e personale in cui raccogliere una piccola produzione coltivata con le proprie mani.
Una casa green garantisce qualità di vita, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente senza rinunciare a personalizzazione, funzionalità ed estetica.
Personalizzabile, resistente, sicura ed ecocompatibile, la pietra naturale è il materiale perfetto per pavimentazioni esterne che si fanno notare.
Attente a sostenibilità, funzionalità e personalizzazione, le tendenze del 2024 vogliono spazi esterni in linea con il nostro stile di vita: dalle cucine all’aperto allo spazio per lo yoga passando per lo smart working, crea il tuo outdoor su misura con la pietra naturale.
Un vialetto in pietra naturale è autenticamente green, necessita di poca manutenzione e può essere totalmente personalizzato per interpretare lo stile e le esigenze dei vostri esterni.
Autentici, salubri e totalmente personalizzabili, la pietra naturale e il legno portano in cucina la bellezza intrinseca della natura e l’abilità artigianale.
Marmi, pietre calcaree, estrema personalizzazione e cura del dettaglio per ambienti che parlano di chi li abita e raccontano una storia: i trend dell'interior designer 2024
Il colore Pantone 2024 ha una sua declinazione totalmente naturale: si chiama Col Martin ed è una roccia calcarea di origine italiana. Duttile, versatile, tattile e biocompatibile, Col Martin è perfetta per interpretare non solo la palette cromatica ma anche il concept di Peach Fuzz.
La pietra naturale porta lo stile, il calore e l'avvolgenza di uno chalet ovunque voi siate.
In cucina sui piani di lavoro la pietra naturale valorizza un'alimentazione salutare e rispettosa dell'ambiente.
Pietra vera e materiali naturali rendono la taverna un posto speciale dove trascorrere il tempo in compagnia o vivendo le proprie passioni.
Piccoli bagni di stile con la pietra naturale
La pietra naturale si armonizza con materiali e stili diversi diventando il trade d’union che rende un living davvero sartoriale e personale.
La pietra naturale è una risorsa estremamente efficiente dal punto di vista energetico e, se utilizzata con intelligenza, può essere più economica del cemento. A come dimostrarlo è la social housing realizzata dallo Studio Perraudin Architecture che ha vinto il Prix Développement Sustainable - Concours d'architecture Pierre Naturelle 2011
I rivestimenti in pietra vera rendono gli spazi di lavoro naturalmente climatizzati e salubri senza costi energetici e ambientali
Come e perché inserire la pietra naturale negli ambienti della casa e in quelli commerciali: ce lo spiega l'interior designer
Per spazi esterni su misura che ci donino un effettivo benessere è essenziale scegliere materiali biocompatibili ed ecologici, estetici e funzionali come la pietra naturale.
I pavimenti per esterni in pietra naturale hanno la peculiarità …
L'espressività della pietra naturale raccontata attraverso un percorso che spazia dagli ambienti interni all'outdoor: benvenuti nello showroom Viel Emozione Pietra
Abbiamo intervistato l'architetto Sessa che ci ha spiegato perchè e come utilizzare la pietra naturale nella propria abitazione privata
Pietra millenaria, il travertino valorizza anche il contemporaneo: guarda come lo abbiamo utilizzato in questa abitazione privata!
Grazie alle sue cromie e diverse dimensioni, anche nei formati più piccoli, la pietra naturale permette di ridurre la parte vegetale, e quindi la sua cura, senza rinunciare all’impatto visivo e al decoro.
Resistenti, ecosostenibili ed esteticamente senza pari, gli edifici in pietra naturale hanno una personalità unica sia nello stile rustico sia in quello contemporaneo
Dall’architettura all’interior i toni neutri sono una risorsa: valorizzano lo spazio, anche quando non è particolarmente ampio, stanno bene con tutti i colori e si adattano perfettamente a qualsiasi stile,
una recinzione in pietra naturale protegge la proprietà, si integra nello stile dell'abitazione e nel paesaggio, rispetta l’ambiente, non teme il tempo e non necessità di particolari cure.
“Se vuoi essere felice per tutta la vita, fatti un giardino” diceva Carlo Scarpa, celebre architetto e designer del XX secolo.
Poter spiegare a qualcuno i propri desideri o necessità ed essere accompagnati verso una scelta consapevole che garantisca un risultato corrispondente alle aspettative
Il giardino in pietra è una realizzazione alternativa degli spazi verdi classici; uno luogo armonioso e un piccolo ecosistema naturale.
Unica ed esteticamente impareggiabile in tutte le sue declinazioni, la pietra vera raggiunge una delle sue massime espressioni quando rimane scabra come la roccia, portando la natura e la sua energia nei nostri spazi abitativi.
Con qualche settimana di ritardo il freddo sta arrivando anche quest’anno e fa piacere stare in casa avvolti da un confortevole tepore: una temperatura ideale porta benefici alla salute, all’umore e alla qualità del sonno.
La pietra naturale è versatile e anche nella finitura anticata riesce a valorizzare ambienti moderni, living minimali e baite contemporanee.
Erroneamente interpretato solo come un mezzo per transitare dalla strada alla porta di casa, il vialetto è il percorso che accompagna residenti e ospiti all’interno dello spazio abitativo, è un elemento decorativo che caratterizza l’outdoor e non da ultimo offre la prima impressione dell’intera proprietà.
Nel 2023 la pietra vera si conferma protagonista degli spazi abitativi in tutte le declinazioni possibili: piani d’appoggio, lavelli, pareti, pavimenti, murature esterne, viali, rivestimenti.
Con questo freddo e il Natale nell’aria non c’è niente di meglio che rilassarsi davanti al fuoco di un caminetto incorniciato dal fascino materico della pietra che scalda ulteriormente l’atmosfera di tutto l’ambiente.
Nella guest house Portone 180, da poco inaugurata a Roveredo in Piano, la pietra vera rielabora il legame tra architettura, uomo e habitat naturale unendo tradizione e contemporaneità, territorialità e versatilità.
In Friuli Venezia Giulia il sasso di fiume, un materiale povero, ha prodotto un’architettura fatta di fortificazioni, borghi lastricati e antichi guadi. Oggi, dove le facciate e i volumi sono rimasti intatti, i borghi con le loro strisce di case appoggiate l’un all’altra e impastate con i sassi di fiume, hanno ancora lo stesso profilo di quando, a partire dal IV secolo, i territori della Venetia et Histria passarono sotto la giurisdizione ecclesiastica dei Patriarchi di Aquileia.
Grande o piccolo che sia, il terrazzo è un ambiente esterno che valorizza l’abitazione e offre la possibilità di avere uno spazio all'aperto, personale ed esclusivo, soprattutto a chi vive in città.
È arrivata l’estate con le sue giornate luminose, le calde serate e qualche temporale improvviso, ma molte abitazioni hanno un luogo che, se opportunamente progettato, consente di
Esistono diversi tipi di materiali idonei per realizzare delle pavimentazioni irregolari: si possono usare lastre di calcestruzzo rotte, se si riesce a trovarne un numero sufficiente, ma la soluzione esteticamente ed ecologicamente più valida è offerta dalle cosiddette pietre naturali a spacco, le quali dovranno essere di uno spessore di circa 3-4 cm.
La pietra italiana che ha conquistato il mondo e sa …
VIEL Emozione Pietra
Via Brigata Osoppo, 210
Vigonovo di Fontanafredda (PN) Italy
Tel. +39. 0434.599037
P.I. IT00303620934
Obblighi di informazione sui fondi pubblici: gli aiuti di Stato e gli aiuti “de minimis” ricevuti dalla nostra azienda sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’articolo 52 della Legge n. 234/2012 a cui si rimanda al seguente link.
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti per ricere le notizie sul mondo di Viel Emozione Pietra direttamente nella tua casella email
Contattaci