Pur mantenendo la sua innata attenzione all’estetica, l’interior design contemporaneo ha sostituito l’iniziale enfasi del concetto di perfezione, inteso come valore assoluto, a favore di una bellezza più autentica in cui solchi, inclusioni e venature sono punti di forza da custodire ed esaltare.
La commistione di lineare e sensoriale rende gli ambienti personali, caldi e avvolgenti: caratteristiche fondamentali in particolare nella zona giorno dove si trascorre il tempo in famiglia o con gli amici.
Per ottenerla senza rinunciare alla funzionalità e allo stile che ci appartiene, le superfici vissute e irregolari dei nostri Anticati d’Autore sono ideali.
La collezione Anticati d’Autore.
Realizzati attraverso sapienti lavorazioni manuali che esaltano la naturale colorazione della pietra naturale e la rendono particolarmente piacevole al tatto, i sei pavimenti della collezione creano living armoniosi e contribuiscono a una dimensione dell’abitare dinamica che racconta la storia, il gusto e la personalità dei padroni di casa.
Il pavimento in pietra anticata Fornace
Se amate lo stile neoclassico, la texture opalescente, vellutata, ma resistente e totalmente antiscivolo del rivestimento Fornace, si fonde naturalmente con la boiserie a tutt’altezza, bilancia in modo impeccabile un tavolo con piano in marmo e con altrettanta eleganza valorizza elementi di design e istallazioni d’arte contemporanea.
Il pavimento in pietra anticata Appia Antica
Inimitabile nelle sue venature, il pavimento Appia Antica conferisce al living un’avvolgente morbidezza che equilibra l’essenzialità dello stile minimal senza contraddirne l’identità: pur arricchita dalla presenza di ammoniti, fossili e dai cambi di tonalità unici della pietra naturale, la sua superficie appare uniforme e omogenea, con fughe lineari e definite.
Il pavimento in pietra anticata Bianco Ducale
Dà vita ad un contrasto, meno marcato, ma tangibile, Bianco Ducale: una pavimentazione che già nel nome sintetizza le sue peculiarità.
Realizzato in lastre di pietra bianca tagliate con bordi diritti e regolari che danno un effetto visivo di continuità ininterrotta, Bianco Ducale esalta una zona giorno aperta in cui la luce naturale fluisce da grandi vetrate e si appoggia su pochi arredi dalle linee decise.
Il pavimento in pietra anticata Gotico
Interpreta alla perfezione il living di una baita di nuova concezione, il pavimento Gotico che con le sue venature scure e la texture fortemente scabra mette in rilievo la vocazione rustica di questo ambiente, alleggerendo però, l’effetto massiccio di una scelta totalmente legata al legno. Il risultato è uno spazio accogliente dove i materiali naturali dialogano tra loro e al contempo evocano in modo autentico il paesaggio esterno.
Come abbiamo visto, in tutte queste proposte la finitura vissuta che contraddistingue la nostra collezione Anticati d’Autore si distacca ampiamente dall’ovvio accostamento ad uno stile tradizionale.
Esclusiva e irriproducibile, la finitura anticata delle nostre pietre naturali è certamente adatta ad una ristrutturazione, ma intrepreta egregiamente anche i canoni estetici del living contemporaneo: uno spazio vivo che nell’equilibrio di texture, combinazioni cromatiche e linee trova la dimensione perfetta.
Concedetevi il privilegio di un materiale naturale che dà vita a superfici vibranti, uniche e create a misura delle vostre esigenze.
Contattateci per venirci a trovare e visitare il nostro showroom!