Piscina in pietra e pavimento flottante: un’estetica che dialoga con l’acqua
piscina in pietra e pavimento flottante Friuli Venezia Giulia

Il nostro ultimo progetto riguarda la realizzazione di una piscina in pietra per dei clienti che si sono già rivolti a noi in passato. L’obiettivo era completare il lavoro eseguito sul pavimento interno con uno spazio esterno che fosse armonioso, durevole e perfettamente integrato nel contesto architettonico della casa.
Abbiamo proposto una soluzione tecnica ed estetica che valorizza al massimo le potenzialità della pietra naturale: un pavimento flottante su misura.

Perché un pavimento flottante?

La piscina presentava un punto di raccolta dell’acqua che richiedeva una particolare attenzione progettuale. Per garantire accessibilità e facilità di manutenzione, abbiamo suggerito ai clienti di strutturare la pavimentazione del bordo con un pavimento flottante.
Questa soluzione prevede l’installazione della pietra su un telaio con piedini e appoggiato sopra ad un getto cementizio. Il risultato è una base omogenea e resistente.

Uno dei grandi vantaggi del pavimento flottante è la libertà progettuale. Avendo una base di appoggio solida, la pietra può essere tagliata in diversi formati, disposta in disegni di posa personalizzati e adattata alle geometrie dello spazio.

Piscina in pietra: vantaggi

Abbiamo selezionato una pietra con tonalità e texture coerenti con i materiali già presenti nella casa, la Quarzite, creando un dialogo armonico tra interni ed esterni in pietra. La possibilità di lavorare con formati su misura e definire una posa che valorizzasse le linee della piscina ha dato al progetto un’identità unica.

La pietra inoltre garantisce che la superficie della piscina sia sicura, antiscivolo ed igienica. Per godersi appieno la sensazione di benessere data dal connubio tra acqua e pietra.

Diversamente da alcuni materiali industriali, la pietra naturale non teme i rischi dovuti all’esposizione a sole o intemperie.

Non è necessario un materiale che imita, ma un materiale che è.

Piscina in pietra e pavimento flottante Friuli Venezia Giulia

Per informazioni chiamateci, possiamo fissare un appuntamento in showroom per farvi vedere i materiali di persona!

Ti potrebbe piacere anche:

Rivestimento in pietra per interni: come valorizzare la casa in autunno
Rivestimento in pietra per interni: 3 idee per spazi piccoli
Travertino: eleganza naturale per i rivestimenti esterni