Piscina in pietra naturale: la soluzione ideale per un giardino rilassante e su misura
rivestimento piscina esterna in pietra piasentina

I pavimenti per esterni in pietra naturale hanno la peculiarità di unire estetica, praticità, personalizzazione e resistenza.

Queste stesse qualità rendono la pietra naturale ideale anche nel rivestimento interno ed esterno di uno degli elementi architettonici più ambiti negli ambienti outdoor: la piscina.

Oltre ad essere bella da vedere, una piscina per esterni è soggetta alle sollecitazioni provenienti da agenti atmosferici e rivestirla in maniera adeguata è fondamentale sia per mantenerla nel tempo senza eccessivi costi di manutenzione sia per garantire aspetti molto importanti come igiene e sicurezza.

Le piscine in pietra naturale soddisfano tutte queste necessità. Scopriamo insieme perché!

La pietra naturale è versatile

La piscina in pietra naturale può integrarsi armoniosamente nello spazio circostante sia esso tradizionale, rustico o moderno.

A seconda del design e della tipologia scelta, il rivestimento in pietra vera consente di creare tanto un ambiente perfettamente naturale, con un effetto molto realistico e rilassante, quanto un focus raffinato ed elegante che valorizza l’estetica dell’intera abitazione.

In questa nostra realizzazione, ad esempio, la piscina rivestita in lastre a correre di Col Martin con finitura di superficie spazzolata, prolunga otticamente il portico esterno in Travertino trovando un perfetto equilibrio sia con la geometria lineare dell’architettura sia con il verde circostante.

La versatilità e l’ampia scelta tipologica permettono tuttavia alla pietra naturale di interpretare al meglio anche piscine contestualizzate negli esterni di abitazioni classiche o rustiche.

La pietra naturale coinvolge la vista e il tatto

Un altro inimitabile punto di forza della pietra naturale è quello di vita ad un’esperienza multisensoriale: venature e sfumature cromatiche non restano un semplice effetto visivo, come avviene nei materiali artificiali o nei mosaici, ma si fondono nella texture della superficie regalando al tatto l’autentica sensazione di un fondale acquatico.

piscine in pietra
La pietra naturale è biocompatibile e rispettosa dell’ambiente

Una piscina in pietra naturale è eco-sostenibile, totalmente personalizzabile e non richiede particolari cure o attenzioni: d’estate la si vive, durante l’inverno non dev’essere coperta come le piscine tradizionali e In questo modo anche a livello visivo mantiene la sua funzione decorativa.

Se desiderate trasformare il vostro outdoor in un luogo esclusivo e personale che unisca il confort ai benefici della natura, la pietra vera è la soluzione ideale.

Contattateci e venite in showroom: vi accompagneremo nella scelta della pietra naturale perfetta per voi e seguiremo tutte le fasi dalla progettazione alla posa.

Ti potrebbe piacere anche:

Terrazzo in pietra naturale: nuove idee da cui trarre ispirazione!
Un progetto su misura e materiali performanti che rispettino le esigenze di stile, ma anche di biocompatibilità sono alla base di un terrazzo da vivere.
Acqua e pietra naturale in giardino: non c’è solo la piscina!
Connubio perfetto, acqua e pietra vera valorizzano qualsiasi giardino. E se la piscina non fa per voi, niente paura: ci sono molte altre soluzioni per avere nei vostri spazi outdoor tutta la bellezza e l’energia di questi elementi naturali.
V-Box: per fare un muro scenografico basta un mucchio di pietre naturali!
Versatili e intimamente connessi al luogo, i gabbioni in acciaio riempiti con pietre naturali sono resistenti ecosostenibili e hanno grandi possibilità espressive nel contemporaneo.