Grazie ad un’esperienza trentennale, mettiamo a disposizione dei nostri clienti 50 tipologie di pietre naturali che seguiamo in ogni fase: dall’estrazione in cava alla posa.
Estetici e funzionali, i nostri rivestimenti in pietra per esterno e per interni sono creati su misura per rispondere ad ogni esigenza di suolo, spazio e stile.
Vi aspettiamo nel nostro showroom di Fontanafredda, alle porte di Pordenone e nella sede di Zoppola per realizzare il vostro.
La pietra vera mi permette di arredare con un elemento naturale che si riflette sul benessere.
Di portare nelle case una tangibile serenità
La pietra naturale ha bisogno di contesto e spazio. Personalmente amo il macro-formato, il piano sega e le finiture che esaltano la tridimensionalità di questo materiale.
Mi piace creare ambienti che offrano sensazioni visive e tattili differenti: la pietra vera è perfetta perché per sua natura realizza questo tipo di esperienza senza modificare il layout distributivo.
Proveniente da una cava italiana di nostra proprietà, la pietra naturale Col Martin è una roccia calcarea estremamente duttile, versatile e per sonalizzabile.
Nel formato opus incertum con finitura a piano naturale di cava prevale la sua componente più rustica che si adatta a rivestimenti in pietra per interni di grande effetto.
_ Pietra calcarea Col Martin
_ Finitura tranciata
_ Posa a corso con fuga
Casa privata_ Pordenone
I rivestimenti per pareti in pietra naturale sono ideali per rendere più sofisticato, accogliente e personale lo stile contemporaneo. In base alla finitura, travertino, ardesia, quarzite, porfido, tufo possono giocare a contrasto con arredi di design o addolcirne le linee. Scopri tutti i materiali.
Le coperture in pietra naturale enfatizzano in una reciproca valorizzazione anche materiali tecnici come il vetro e l’acciaio.
Travertino classico_
Finitura spazzolata_
Posa in piastre regolari a correre_
Casa privata_ Portogruaro (VE)
Da millenni il travertino affascina architetti e interior designer per la sua natura poliedrica.
Tagliato contro falda in macro lastre mette in evidenza le sue venature ed è perfetto come rivestimento in pietra per le pareti esterne.
Lavorato con finitura spazzolata diventa particolarmente serico al tatto e piacevole come rivestimento in pietra per gli interni.
Nei muri in pietra di un casale, nei rivestimenti interni ed esterni di una baita, una taverna, una cantina, il sasso tranciato, l’arenaria, il porfido, la pietra di Marana e l’ardesia possono esprimere la loro natura più pura, materica e tridimensionale fondendosi con il paesaggio e valorizzando gli ambienti.
Una copertura in pietra naturale esalta la prerogativa rurale di un’architettura e dà vita ad ambienti accoglienti e informali di grande personalità.
_ Pietra di Marana
_ Finitura tranciata
_ Posa in piastre squadrate irregolari
Casa privata_ Sappada (UD)
Atossica, antibatterica e antiallergica, la pietra naturale è il materiale più adatto anche a spazi destinati alla ristorazione e alla vendita. Un rivestimento per pareti in pietra può ridisegnare un’architettura esistente raggiungendo un perfetto equilibrio tra l’antico ed il moderno o diventare elemento protagonista di un ambiente minimal dai toni neutri, rendendolo dinamico.
Sasso _
Finitura tranciata _
Posa a corso con fuga _
Ristorante_ Polcenigo (PN)
Piccola come la tessera di un mosaico, in grande formato, a pezzatura mista, a spacco, lucidata, rigata, bocciardata: sono solo alcuni dei tanti modi in cui la pietra naturale può essere tagliata e lavorata.
La sua plasmabilità le consente di valorizzare tanto la facciata esterna di un’abitazione quanto la parete di un open space o il rivestimento mono lastra della doccia.
_Marrone etrusco
_Finitura spazzolata
_Posa in piastre a correre
Casa privata_ Cornuda (TV)
Inimitabile e unico nelle nuance di colore, nelle venature e nella texture, scabra, morbida, irregolarmente mossa dalla natura oppure dalle lavorazioni di superficie realizzate dall’uomo, un rivestimento per pareti in pietra può iniziare nella facciata esterna e prolungarsi all’interno del living dando continuità allo spazio e caratterizzandolo con superfici biocompatibili che da elementi dell’ambiente diventano elementi del costruire e dell’abitare.
_ Pietra dei Monti Lessini
_ Finitura spazzolata
_ Posa a piastre regolari
Sostenibile e innovativo, Clay+ è un materiale di rivestimento in argilla stabilizzata, realizzato attraverso un processo brevettato che ne ottimizza le qualità originarie rendendola ulteriormente robusta, resistente nel tempo, flessibile ed estremamente ver- satile sia nell’estetica che nell’utilizzo.
Perfetto per la bioedilizia, per realizzare coperture leggere da sovrapporre al cappotto esterno, ristrutturazioni veloci e rive- stimenti personalizzati, Clay + è l’unica alternativa naturale alla pietra vera.
Argilla stabilizzata Clay+_ Finitura ardesia_
Posa ad incollaggio_
Realizzabile in pannelli di qualsiasi formato, Clay + unisce la naturalità dell’argilla alle esigenze stilistiche dei rivestimenti interni declinandosi in tantissimi colori, texture e pattern.
Traspirante, leggero e con solo 2,5 mm di spessore, Clay + è idoneo al rivestimento esterno di palazzi, anche molto alti, e isolamenti esterni a cappotto.
Declinato in sei tipologie di pietra calcarea adatte a pavimentazioni interne ed esterne, ogni rivestimento Anticati D’Autore è contraddistinto da una texture e una gamma cromatica esclusive che a loro volta diventano uniche e irripetibili in ogni singola lastra.
Grazie ad un’esperienza trentennale, mettiamo a disposizione dei nostri clienti 50 tipologie di pietre naturali che seguiamo in ogni fase: dall’estrazione in cava alla posa. Estetici e funzionali, i nostri rivestimenti in pietra per esterno e per interni sono creati su misura per rispondere ad ogni esigenza di suolo, spazio e stile.
VIEL Emozione Pietra
Via Brigata Osoppo, 210
Vigonovo di Fontanafredda (PN) Italy
Tel. +39. 0434.599037
P.I. IT00303620934
Obblighi di informazione sui fondi pubblici: gli aiuti di Stato e gli aiuti “de minimis” ricevuti dalla nostra azienda sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’articolo 52 della Legge n. 234/2012 a cui si rimanda al seguente link.
Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti per ricere le notizie sul mondo di Viel Emozione Pietra direttamente nella tua casella email
Contattaci